PRESS RELEASE – “Seasons In Exile” (Album) ITA
“Seasons In Exile” (Album)
DOWNLOAD
– MP3 320k (ALBUM DROPBOX)
– ARTWORK
– PROMO PHOTO (JPEG)
– PRESS RELEASE (.DOC)
LISTEN / STREAM
– MP3 320k (SOUNDCLOUD)
SINGLE
– “DIAMOND…” (PRESS RELEASE)
GLI ACCLAMATI ROCKER UNQUIET NIGHTS SVELANO IL LORO AVVINVENTE ED ELETTRIZZANTE TERZO ALBUM “SEASONS IN EXILE” IL 19 GENNAIO
“Waiting on a change in season / Some day what’s lost can still be won.”
– ‘You Are My Wilderness’
Il trio Unquiet Nights, con sede in Irlanda del Nord e Italia, dà il via al 2024 in grande stile con il loro straordinario nuovo album “Seasons In Exile”. Dopo lo scintillante singolo “Diamond And The Missing Son”, recentemente pubblicato, il terzo album della band è il più ambizioso e coinvolgente di sempre.
Raccontando la storia intrigante di un personaggio misterioso chiamato Diamond e di un uomo chiamato The Missing Son nel corso di dieci tracce magnetiche, Seasons In Exile è un album rock per il grande schermo che trae influenza da maestri che hanno aperto la strada come Tom Petty e Genesis, forgiando al tempo stesso il proprio percorso.
Frutto di molti giorni e mesi di sangue, sudore e lacrime, gli Unquiet Nights hanno creato il loro terzo LP nel loro studio Credential Sound, che hanno assemblato da soli. Il cantante/chitarrista Luke Mathers afferma che avere un proprio pezzo di terra ha contribuito a inaugurare questa nuova entusiasmante era di creatività per la band.
“C’è sicuramente un’evoluzione nel suono che è derivata dall’avere il nostro studio. Molte volte, dopo aver riprodotto la struttura iniziale della mia idea di canzone, mentre stiamo ancora registrando, inizieremo a piegare il ritmo in un’indicazione di tempo diversa, o semplicemente cambieremo improvvisamente tonalità per vedere cosa succede. Molte di queste sezioni sono state utilizzate e la loro spontaneità è un fattore fondamentale in questo album”.
Un disco che premia con ascolti ripetuti, Seasons In Exile è un’indimenticabile torrente di suoni e visioni, traboccante di chitarre svettanti, percussioni martellanti e hook affilati.
Metti le cuffie, spegni il cellulare, premi play e lascia che Unquiet Nights ti porti in un mondo che vorrai visitare ancora e ancora.
Seasons In Exile uscirà il 19 gennaio e sarà disponibile per lo streaming su tutte le piattaforme digitali. Puoi anche acquistare l’album su CD e chiavetta USB.
Visita unquietnights.com per ulteriori informazioni.
Paore di Edwin McFee (Hot Press, NME, Sunday Life)
Elogi precedenti per Unquiet Nights:
“…So catchy. Pure rock ‘n’ roll.” – Phil Taggart, BBC Radio One.
“An anthemic offering from the three-piece.” –Edwin McFee, Hot Press.
“…Unquiet Nights are a great band with tons of energy…”
– Greg Richling, The Wallflowers.
“Chugs and roars along at a fair old pace, with equal amounts of attitude and swagger,”
– Pete Donaldson, Absolute Radio.
“Music of the highest, cloud-reaching calibre. Actually quite beautiful,”
– Aaron Phillips, Amazing Radio.
“A great rock track. Moody, but not one that revels in it – there’s a sense of urgency in there. Bit of a journey, all told,” – Pete Donaldson, Absolute Radio.
Note per l’editore:
Unquiet Nights è stato presentato da BBC Radio 1, Sky television, BBC 6 Music, RTE 2FM, Absolute Radio, Amazing Radio, Hot Press, Under The Radar tra gli altri.

